Skip to content

CHI SIAMO

UN PO’
DI STORIA

Esploratori del gusto in ogni sua espressione e cultori del fine dining, nel 1993 si lanciano con entusiasmo in questa nuova sfida, selezionando, per primi, calici e bicchieri di altissima qualità e fattura artigianale, e in seguito complementi per l’apparecchiatura squisitamente originali.

E’ così che, in breve tempo conquistano le più importanti sale del Paese. Oggi, con oltre 27 anni di storia, rappresentano il punto di riferimento per l’HoReca e l’hotellerie italiana.

Per i “signori della mise en place” la tavola non ha segreti. Ricercatori curiosi al passo con le tendenze, nel tempo hanno imparato ad arricchirla, valorizzando ogni dettaglio con soluzioni che esaltano l’esperienza enogastronomica, nell’estetica e nei sapori, con misura ed eleganza. E sempre nel rispetto dell’identità e dello stile di ogni ambiente.

Nello showroom di Zola Predosa, a Bologna, accolgono le richieste dei più noti chef, sommelier e di chi sogna una tavola impeccabile e unica.

Da Caraiba infatti, la soluzione giusta è a portata di mano anche se spesso, arriva da lontano. Cristina e Alessandro, infatti, selezionano personalmente creazioni selezionate nel mondo, dando vita a un assortimento sorprendente, in costante evoluzione: dalle più raffinate linee di porcellane, a ricercate collezioni di posateria e coltelli, ad esclusive selezioni di oggettistica e utensili, alla nuova e completa linea di calici e bicchieri a proprio marchio e design.

Nella loro visione, nulla è dato al caso per creare l’atmosfera più autentica. L’expertise e la cura nel rapporto con il cliente, seguito personalmente in ogni occasione, la capacità di consigliare con rigore e intuito la soluzione più calzante, combinando esigenze estetiche e funzionalità, fanno di Caraiba l’indirizzo giusto per chiunque voglia comporre una tavola a regola d’arte, con un tocco prezioso e inimitabile.

Caraiba nasce dall’irresistibile attrazione per il bello di Cristina Franceschetti e Alessandro Guidi.

Lei, professionista delle pubbliche relazioni, lui dirigente d’azienda ed ex arbitro calcistico, uniti nella vita, decidono di dedicare mente e cuore alla loro passione: l’arte della mise en place.

CRISTINA FRANCESCHETTI
E ALESSANDRO GUIDI

SOLANGE SANTORO

Amministrazione

ILARIA PARDINI

Commerciale e Marketing

ALESSANDRO PIZZOLI

Commerciale

GIANLUCA BIANCOLI

Vendite e spedizioni

CECILIA SERRANO

Logistica

EDGAR CENTENO

Logistica

Slide