Image
Top
Navigation
1 aprile 2016

La linea Oslo di Figgjo premiata al Red Dot Award 2016

04 figgjo_oslo_9060GH_mbrett_20La linea Oslo della Figgjo ha ricevuto l’importante premio Red Dot Award 2016, l’Oscar del Design.
Siamo fierissimi di distribuire in Italia un’azienda così innovativa.
 
PD2016_HM_line_CMYK
La linea Oslo rivoluziona il mondo dell caffè, proponendo un modo di verso di fruirlo e consumarlo. Ideata da Kristin Hærnes in collaborazione con Tim Wendelboe (https://www.timwendelboe.no) innovatore del mondo del caffè, è un set completo di tazze e bricco ideale per intensificare gli aromi e i profumi del caffè.
03 timwendelboe_tasting_20
 
Le tre forme di tazze puntano a tre tipologie di proposte di caffè:
” Tulipan ” ( Tulipano ) è progettato per caffè con acidità inferiore come Barbon tipici da El Salvador, Brasile o caffè indiani. La coppa a forma di cono esalta aromi più di terra e dà l’impressione che il caffè sia molto dolce. Viste le dimensioni ridotte dell’apertura, il caffè entra nella bocca in un flusso stretto e colpisce la metà della lingua .
” Splitt ” è stato progettato per caffè fruttato intenso con aromi floreali e acidità delicata. Tim Wendelboe suggerisce di usarle per caffè keniani ed etiopici. Il design unico migliora l’aromaticità quando il caffè è in tazza e la forma ampia dell’apertura permette al caffè di entrare in bocca con una diffusione più ampia, il che ci fa percepire l’acidità in modo più chiaro.
” Apen ” ( aperto ) è più di una tazza! La forma classica a U è una forma capace di intensificare gli aromi quando si annusa odore i caff. Queste tazze sono perfette per caffè dai caratteri fruttati e acidità intenso.

Submit a Comment